PRM

Servizi > PRM

Costituzione della Repubblica Italiana, Articolo 3

“Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali. È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l’eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l’effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all’organizzazione politica, economica e sociale del Paese.” 

Regolamento (CE) n. 1107/2006, Considerando 1

“Tutti i cittadini dovrebbero beneficiare del mercato unico dei servizi aerei. Le persone con disabilità e le persone a mobilità ridotta, dovuta a disabilità, età o altri fattori, dovrebbero pertanto avere la possibilità di viaggiare in aereo a condizioni simili a quelle degli altri cittadini. Le persone con disabilità e le persone a mobilità ridotta hanno gli stessi diritti di tutti gli altri cittadini alla libera circolazione, alla libertà di scelta e alla non discriminazione. Ciò si applica al trasporto aereo così come agli altri aspetti della vita.”

MISSION

Per dare concreta realizzazione a questi principi, Novability – Cooperativa sociale a responsabilità limitata impresa sociale (di seguito “Cooperativa”) ha scelto come scopo statutario l’esercizio di attività d’impresa di interesse generale, con finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale.

Tra le attività primarie, la Cooperativa è partner di Aeroporti di Puglia come provider del servizio di assistenza alle persone con disabilità e a mobilità ridotta.

Secondo la nostra vision, il passeggero deve ricevere e percepire con cura sempre maggiore la prestazione di assistenza, affinché siano pienamente rispettati i diritti e gli standard stabiliti dalle norme di riferimento. Il cliente deve avere la possibilità di usufruire di un servizio di trasporto confortevole e in condizioni di eguaglianza.

Il consolidato trend di crescita dell’utenza aeroportuale pugliese, e in particolare l’aumento percentualmente ancora più rilevante delle richieste di assistenza da parte dei PRM, impongono un adeguamento costante del capitale in risorse umane, fondato su una professionalizzazione socialmente orientata.

La Cooperativa garantisce una documentata capacità di operare secondo gli standard previsti dalla normativa internazionale, comunitaria e nazionale di riferimento, impegnandosi in percorsi di miglioramento continuo di competenze e performance rivolti a perseguire la nostra mission

SERVIZI OFFERTI